• Il progetto VnL muove dall’assunto che la libera professione legale possa venir meglio esercitata attraverso strutture che conservino tutta la loro autonomia ma che siano sinergicamente collegate, nell’interesse prioritario della soddisfazione del Cliente. A tal fine in VnL ciascuno Studio è organizzato in rete e, in piena autonomia, risulta coordinato con quello degli altri Partners.

      L’esperienza insegna, gli Avvocati non sono tutti uguali.

    • Siamo un network di Studi Legali che hanno in comune princìpi etici, professionali, qualità e metodi di lavoro e che condividono come priorità l’attenzione ai problemi del Cliente, al quale offriamo assistenza e consulenza "integrate" e multidisciplinari, in tutto il territorio italiano e all’estero.
      Il network, nato da una felice intuizione di un pool di Avvocati, tra cui l'On. Avv. Prof. Michele Vietti, è rete di scambio e di collaborazione professionale. Ma é anche occasione privilegiata per sfruttare al meglio la sinergia tra Studi Legali dei Partner che sono Soci del network.

      Una strutturazione flessibile, autonoma e dinamica.
    • ViewNet Legal costituisce l’evoluzione del modello tradizionale di Studio Legale: non siamo un'associazione tra singoli professionisti o una s.t.p., ma la partnership associativa tra i vari Studi indipendenti, senza dover espandere le rispettive organizzazioni, ne valorizza talenti e potenzialità.

      Intuitus personae e fiduciarietà, i binari del nostro agire professionale.
    • La realtà del quotidiano è oramai troppo complessa per essere sistematicamente affrontata soltanto da un legale generalista, un “tuttologo”. Per affrontare  le questioni portate all’attenzione dei nostri Studi, spesso molto articolate, serve un approccio multidisciplinare.

      Elevato livello di competenza e d'integrazione derivante dalla partnership.

    • Vogliamo abbattere i tempi di “risposta” alla domanda di giustizia e aumentare le probabilità che le soluzioni proposte incontrino l’effettiva soddisfazione del Cliente.
      C
      rediamo che l’impiego quotidiano tra i Partner di collegamenti telematici e di altre risorse tecnologicamente avanzate, proprie dell’era digitale, creino le condizioni per conferire agli Studi Soci del network un'opportuna implementazione. 

      Esperienza, tradizione
      e passione professionale contraddistinguono gli Studi Soci della rete VnL.
    • Abbiamo scelto di annoverare tra i Partner anche Studi Legali radicati in aree già appartenenti alle sezioni distaccate e ai tribunali oggetto della revisione della geografia giudiziaria, per incentivarne il "valore" e porre particolare attenzione alle realtà produttive che insistono nei vari territori: rispetto alle varie sedi giudiziarie, VnL è concepito in proporzione alle dimensioni di ciascun Foro, per agevolare il rapporto con il Cliente.
    • Grazie al duttile modello prescelto, il network VnL aspira a offrire ai Clienti dei singoli Studi Legali affidabilità, serietà ed esperienza, coniugate con flessibilità e innovazione, cercando di contenere l'aggravio ai costi legali: ciascun Cliente si rapporta con il professionista di propria fiducia, poiché teniamo al rapporto diretto e speciale con lo Studio di riferimento.

      Gli Studi Partner del network VnL possono agevolmente confrontarsi, con pari dignità, con i propri competitors.
    • Con le grandi associazioni professionali e gli studi strutturati sul modello anglo-americano condividiamo la contestualizzazione del know how professionale, senza scontarne le note difficoltà di gestione e cercando di evitare che i costi dell'integrazione professionale finiscano col ricadere sul Cliente.

      Il brand
      View net Legal©. Integrazione tra sapere giuridico, innovazione ed expertise.
    • Come riconoscere i vari componenti della Alliance? Lo strumento pensato per raggiungere l'obiettivo è il marchio registrato VnL, che contraddistingue ciascun Partner ed è visibile nella corrispondenza, negli atti giudiziari, nelle pubblicazioni e nei loro rispettivi siti web.
      In View Net Legal la logica dell’aggregazione, nel rispetto dell'autonomia di ogni Avvocato, agevola un approccio professionale proattivo e funzionale alle concrete esigenze del Cliente.

Salvatore Frattallone, Gaetano Antonio Tasca e Maria Paola Mastropieri,
co-Founding VnL Partners